Bshoot
Una piattaforma di social networking dedicata agli appassionati di Basket.
Descrizione
L’obiettivo di Bshoot è quello di agevolare la comunicazione nel mondo del basket a 360° sia dunque per i principianti che per i big player. Ecco come nasce la piattaforma di social networking dedicata agli appassionati, con un particolare focus su atleti, squadre, allenatori e procuratori. Può essere utilizzata per condividere post, partecipare a sfide sportive e interagire con altri utenti.
La sfida
Nel realizzare l’applicazione siamo andati incontro a principalmente 3 difficoltà:
- Comprendere le esigenze di un'ampia gamma di utenti: Bshoot si rivolge a una vasta gamma di utenti, tra cui giocatori, allenatori, squadre e fan. È importante comprendere le esigenze di tutti questi utenti per sviluppare un'app che sia utile e apprezzata da tutti. Per farlo, Bshoot ha condotto una serie di interviste one-to-one con stakeholder provenienti da diversi settori dell'ecosistema sportivo.
- Sviluppare funzionalità che fossero innovative e al tempo stesso praticabili: Bshoot ha l'obiettivo di rendere l'ecosistema sportivo più interconnesso. Per raggiungere questo obiettivo, Bshoot deve sviluppare funzionalità che siano innovative e al tempo stesso praticabili.
- Realizzare un'app che fosse scalabile: l'app deve essere scalabile e in grado di supportare un numero elevato di utenti. Questo significa che l'app deve essere progettata in modo da poter essere facilmente aggiornata e ampliata per soddisfare le esigenze di un pubblico in crescita.
Tool che abbiamo utilizzato
La funzionalità
Bshoot consente di:
- Condividere contenuti multimediali (foto, video, testi)
- Interagire tra loro in un ambiente dedicato allo sport
Gli utenti possono registrarsi come atleti, procuratori, squadre, allenatori o generici. In base al tipo di utenza, saranno disponibili funzionalità specifiche, in ordine dunque l’utente su Bshoot deve fare:
- Registrazione e login: L’utente all’apertura dell’applicazione può decidere di registrarsi con mail, google o apple o accedere con i medesimi servizi
- Onboarding: Una volta registrato, l’utente passa al processo di Onboarding; questo processo è leggermente diverso per ogni tipo di utenza, di seguito riportate le informazioni richieste. In particolare l’utente dovrà fornire: Username, Nome, Età, Bio, Nazionalità, Immagine del profilo, Gender, Ruolo, Procuratore che lo assiste, Squadra in cui gioca.
- Caricamento Post: Gli utenti possono caricare i propri post, sia di tipo testuale, sia visuali (come foto e video).
- Challenges: Le challenges vengono proposte dagli admin delle sfide e vengono completate caricando un video dello svolgimento della sfida stessa.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo
Fai ora il primo passo, come ha fatto il nostro partner.
Troviamo una soluzione anche alle sfide più difficili.
Rilasciamo prodotti con le migliori tecnologie.
Cresciamo insieme ai prodotti che sviluppiamo.