Roomly
Un’applicazione per connettere gli affittuari con le occasioni di affitto della propria città.
Descrizione
Roomly nasce come nuovo servizio che vuole essere una soluzione efficace e funzionale per la ricerca di nuovi alloggi oppure di inquilini. Per facilitare tutto il processo l’applicazione mobile sulla quale stiamo lavorando offre la possibilità di un match rapido in base ai propri interessi e preferenze.
Il progetto
Per la realizzazione del progetto dunque abbiamo ragionato molto sui flussi necessari per poter gestire al meglio le due tipologie di users in app. Per farlo nella maniera più facile ed intuitiva abbiamo strutturato un “match” dove ai Roomate arrivano le richieste, in linea con il proprio annuncio rispetto a case disponibili che possono scorrere rapidamente.
Nel feed degli utenti verranno dunque visualizzati solo gli annunci compatibili con le preferenze ed i requisiti selezionati con l’obiettivo di trovare giusto match tra affittuario e casa.
Tool che abbiamo utilizzato
La sfida
Roomly è arrivato da noi con la volontà di realizzare un’applicazione che potesse matchare i proprietari di casa con dei possibili affittuari. I requisiti fondamentali:
- una User Experience molto intuitiva
- un feel giovane
- congiungere due tipologie di clienti:
- I Roommate, coloro che cercano casa.
- I Landlord, che mettono a disposizione una casa o sono in cerca di coinquilini.
Gli utenti
All’interno di Roomly esistono due tipologie di user:
I Roommate: Questo tipo di utente è tipicamente una persona che sta cercando una casa o un appartamento in affitto. Durante la registrazione, il Roommate inserisce dettagli come nome, età, sesso e una breve biografia, e carica alcune foto. Inoltre, può indicare i suoi interessi personali e le caratteristiche specifiche della casa che sta cercando. Questo aiuta il sistema ad abbinare il Roommate con i Landlords più adatti. Una volta registrati, i Roommates possono navigare tra le proposte di alloggio disponibili, esprimere le loro preferenze e, una volta trovato un match, avviare una conversazione con il Landlord.
I Landlord: Il Landlord è una persona che possiede una casa o un appartamento e desidera metterlo a disposizione per l'affitto. Potrebbe anche essere qualcuno che già vive in un appartamento e sta cercando un coinquilino, il quale può inserire le sue preferenze in merito alla ricerca di potenziali inquilini. Questo permette di facilitare un match consapevole tra Landlord e Roommate. Una volta registrati, i Landlords possono vedere i Roommates che hanno mostrato interesse per la loro casa, esprimere le loro preferenze e, una volta trovato un match, avviare una conversazione.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo
Fai ora il primo passo, come ha fatto il nostro partner.
Troviamo una soluzione anche alle sfide più difficili.
Rilasciamo prodotti con le migliori tecnologie.
Cresciamo insieme ai prodotti che sviluppiamo.