VetOn
Veton vuole aiutare i proprietari di animali nel tenere traccia dei medicamenti necessari.
Descrizione
Un’app per i propri amici a quattro zampe? Ecco da dove nasce il progetto di VetOn. VetOn è un'applicazione che offre una serie di funzionalità per la gestione e l'organizzazione delle informazioni sui propri animali domestici.
Il progetto
VetOn permette agli utenti di creare profili dettagliati per i propri animali, inserendo dati come nome, specie, razza, sesso e foto. Fornisce sezioni specifiche per la carta d'identità dell'animale, cartella clinica, registro delle visite, prescrizioni, esami, terapie, monitoraggio delle vaccinazioni e controlli per malattie infettive. Include anche un calendario per tracciare gli impegni legati all'animale.
Tool che abbiamo utilizzato
Le funzionalità
Tra le funzionalità principali di Veton:
- Registrazione e Login: Questa sezione permetterà all'utente di creare un account e accedere. Include funzionalità come login tramite email, Google e Apple, così come un tutorial introduttivo.
- Home e Profilo del Pet: Questa sezione includerà la schermata Home dove gli utenti possono visualizzare una panoramica del loro account e delle informazioni del loro pet. Avranno anche la possibilità di registrare un pet e modificarne le informazioni.
- Cartella Clinica, Vaccinazioni e Malattie Infettive: Questa sezione consente agli utenti di visualizzare, modificare o eliminare dati relativi alla cartella clinica del loro pet, al programma di vaccinazione e alle eventuali malattie infettive.
- Calendario: Questa sezione fornisce agli utenti un calendario in cui possono programmare e monitorare le attività relative al loro pet.
- Account e Notifiche : In questa sezione, gli utenti possono visualizzare e modificare i dati del loro profilo e gestire le notifiche.
Tecnologie
Il cuore tecnologico di VetOn è un'architettura moderna e robusta. Per quanto riguarda il Back-End, abbiamo usato il framework di Node.js per gestire l'elaborazione dei dati e l'interazione con il database per garantire efficienza e scalabilità. Il Front-End dell'app, è stato realizzato con React Native, permettendo una cross-compatibilità tra iOS e Android. L'integrazione con servizi di terze parti, come il login tramite Google e Apple, sarebbe facilitata da SDK specifici forniti dai rispettivi servizi.Oltre a ciò, per garantire un'esperienza utente fluida e intuitiva, l'interfaccia dell'app è stata progettata utilizzando Figma.
Il team
Per la realizzazione del progetto di Veton sono stati coinvolti:
- uno sviluppatore Back-End
- due sviluppatori Front-End
- un Project Manager
- un Designer UX/UI
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo
Fai ora il primo passo, come ha fatto il nostro partner.
Troviamo una soluzione anche alle sfide più difficili.
Rilasciamo prodotti con le migliori tecnologie.
Cresciamo insieme ai prodotti che sviluppiamo.